Salute a tutto tondo

  • rund um gsund_2

Salute a tutto tondo

Formazione olistica di gruppo per una vita più sana

L’obiettivo di “Salute a tutto tondo” è di supportare i partecipanti nella regolazione del peso e nel necessario cambiamento dello stile di vita. L’approccio olistico comprende il supporto medico, l’allenamento mentale, la terapia nutrizionale e lo sport, fornendo così le basi per una perdita di peso di successo e un cambiamento duraturo nelle abitudini di vita.

I quattro pilastri del programma:

Supporto medico

  • Visita iniziale individuale + esami del sangue + analisi dei valori ematici + ECG sotto sforzo
  • Visite intermedie (su richiesta, a pagamento)
  • Visita finale individuale + esami del sangue + analisi dei valori ematici + ECG sotto sforzo

Terapia nutrizionale

  • Anamnesi nutrizionale iniziale individuale + analisi bioimpedenza (contenuto di acqua, fibre muscolari e grassi nel corpo)
  • Consulenza nutrizionale bisettimanale nel gruppo;
  • Consulenza nutrizionale finale + analisi bioimpedenza

Allenamento mentale
2× 48 ore di BIOFEEDBACK (misurazione dello stress)

Sport

Due volte alla settimana formazione funzionale secondo i più recenti metodi di formazione. Dopo il completamento del programma “Salute a tutto tondo”, è possibile continuare l’attività sportiva. Le persone interessate possono partecipare due volte alla settimana alle sessioni di allenamento gestite dai nostri fisioterapisti e scienziati dello sport.

Informazioni: T 0473 205600

  • Bild

Ossa sane. Per prevenire l‘osteoporosi.

L’osteoporosi è una malattia che indebolisce le ossa, che così diventano più facilmente soggette a fratture. Come prevenirla? La nuova Martinsbrunn ParkClinic lancia il programma Ossa sane; migliorare la salute in 3 fasi, per donne e uomini attenti alla salute che desiderano rafforzare attivamente e preventivamente le ossa. Il programma è particolarmente indicato alle persone alle quali è stata diagnostica osteopenia o osteoporosi.

Informazioni: T 0473 205600

Invito serata informativa gratuita:
mar 15/09/2020 alle ore 19 Uhr presso il Café Bistro Kaan

  • Bild

Backschool & ginnastica posturale

CORE training autunno/inverno 2020/21

Una schiena forte grazie al Core training.Il Core training rinforza la muscolatura profonda dell´area centrale del corpo. L´obiettivo di questo allenamento consiste nel migliorare la forza muscolare della muscolatura della schiena. Esercizi controllati sono in grado di rinforzare la schiena e di prevenire infortuni. Esercizi specifici per l´allenamento della muscolatura addominale favoriscono la stabilizzazione segmentale mentre mobilizzazioni ed allungamenti alleviano le tensioni e migliorano la flessibilitá e la postura. L’allenamento mirato della muscolatura addominale promuove la stabilizzazione del segmento, la mobilizzazione e lo stretching, alleviano la tensione e migliorano la flessibilità e la postura.

I vantaggi del Core Training

  • Sono sufficienti pochi minuti di allenamento ad alta concentrazione/intensitá? per avere grandi effetti. Inserite un paio di esercizi concentrati e regolari nella vostra vita quotidiana
  • Anche persone molto sportive possono ricevere nuovi stimoli di allenamento
  • Non viene migliorata soltanto la postura. Attraverso il rafforzamento olistico, i cambiamenti esterni del corpo saranno positivamente visibili
  • L´allenamento è vario e un sano equilibrio contro lo stress della vita quotidiana

Una postura eretta rafforza anche la fiducia in se stessi. Il carisma e quindi l’effetto sugli altri nel lavoro e nella vita quotidiana risulterá notevolmente migliorato

Il corso prevede 12 incontri presso la ParkClinic Martinsbrunn sotto la direzione della dott.ssa Daniela Pixner, laureata in scienze motorie e sportive.

Inizio del corso:
Giovedì, 24.09.2020 dalle ore 19:30 alle ore 20:30

Info & iscrizioni: T 0473 205600