Chi siamo

Lo staff di Martinsbrunn si presenta

Martinsbrunn è una struttura con una lunga tradizione e storia. Oggi, la Residenza per Anziani, il Reparto per le Cure palliative e la ParkClinic sono gestiti dalla Fondazione S. Elisabetta.

Prestiamo assistenza a persone che hanno bisogno di aiuto e supporto. Il nostro impegno è di contribuire al mantenimento e al ripristino della loro salute.

Alexander D’Andrea

Alexander D’Andrea

responsabile amministrativo
Erika Gufler

Erika Gufler

responsabile tecnica dell’assistenza
Dr. Reza Davdar

Dr. Reza Davdar

direttore sanitario
Dr. Karin Steckholzer

Dr. Karin Steckholzer

responsabile medica Martinsbrunn ParkClinic

La storia

della clinica privata Martinsbrunn

Con l’assunzione della gestione della struttura da parte della Fondazione, il futuro di questa istituzione altoatesina con lunga tradizione orientata ai valori e principi della congregazione è garantito.

La Fondazione S. Elisabetta è un’organizzazione caritatevole di diritto privato con sede a Bolzano. La fondazione senza scopo di lucro è stata fondata nel 2009 dalla Caritas della Diocesi Bolzano Bressanone e dalla “Stiftung Liebenau“ con sede a Baden-Württemberg (Germania) con missione diocesana. Ispirata ai valori cristiani, la Fondazione S. Elisabetta si dedica soprattutto alla cura e all’assistenza di persone bisognose e alla formazione per adulti.

Il nome della Fondazione trae origine da Santa Elisabetta di Turingia, che nel XIII secolo curò persone indigenti. Il suo esempio di genuina carità è il suo modello di comportamento. Il particolare carattere delle istituzioni ha le sue fondamenta nei valori cristiani e consiste nel relazionarsi in modo attento e rispettoso con le persone che si affidano a esse, indipendentemente dalla loro origine e religione. L’assistenza e la cura garantita alle persone, orientate al concetto dell’intangibile dignità della persona, sono indirizzate in particolar modo ad anziani, malati e disabili, ma anche a persone che sono altrimenti svantaggiate o bisognose d’aiuto.

La Fondazione S. Elisabetta realizza e gestisce strutture sociali come case per anziani, case di cura e alloggi, dove le persone possono vivere nel modo più autonomo possibile, in un ambiente socialmente stimolante e che garantiscono un accompagnamento adeguato. La Fondazione S. Elisabetta offre formazione e aggiornamento nel senso più ampio, con particolare riguardo alle tematiche sociali e dell’assistenza

  • Orari di apertura

    Lu – Ve dalle ore 07.30 – 17.30
    NOVITÀ! Sa dalle ore 14.00 – 17.30
    Do chiuso

Il nuovo Caffè Bistro Kaan si presenta confortevole e accogliente. Il luogo ideale per gustare un cappuccino o un bicchiere di succo appena spremuto.

Sale ampie e luminose, due accoglienti salotti e la terrazza con vista sul bellissimo parco, invitano a soffermarsi.

Sessanta posti a sedere all’interno e altrettanti sulla terrazza offrono un gradevole spazio per una pausa caffè.

Medico di base

Specialista in medicina generale – anestesia – terapia intensiva e del dolore

  • Orari di apertura

    Lu e Me: ore 08:15 – 12:00
    Ma e Gio: ore 15:00 – 18:00
    Ve: ore 07:30 – 12:00

    Solo su prenotazione.

Dott. Ernst Fop

Dott. Ernst Fop

Medico di base

Capella di San Martino

Le icone della Capella di San Martino