Fisioterapia

  • Physio

Fisioterapia

Per appuntamenti: T 0473 205743

Grazie a nuovi ed efficaci dispositivi terapeutici (TECAR, laser) e vari attrezzi per l’allenamento terapeutico, il team di riabilitazione è in grado di trattare una vasta gamma di disturbi. Mediante osteopatia, terapia manuale, trattamento fasciale, chiropratica delicata, riabilitazione neurologica (Bobath), vari tipi di elettroterapia, fisioterapia sportiva, kinesiotaping, drenaggio linfatico manuale, ecc. è possibile trattare qualsiasi tipo di dolore alle articolazioni e alla colonna vertebrale, lesioni sportive e disturbi neurologici.

Oltre ai servizi ambulatoriali, offriamo la riabilitazione a domicilio per pazienti che per motivi clinici, sociali o logistici, non hanno possibilità di accesso ai servizi ambulatoriali.

Il progetto “Riabilitazione a domicilio” è rivolto a pazienti di Merano, Lagundo, Tirolo, Scena, Marlengo e Lana.

Le nostre prestazioni:

  • Conseguenze di fratture recenti
  • Conseguenze di chirurgia ortopedica
  • Malattie neurologiche degenerative (sclerosi multipla, morbo di Parkinson, ecc.)
  • Conseguenze di ictus con emiplegia / emiparesi
  • Disturbi geriatrici con prolungata degenza a letto

L’analisi iniziale e un colloquio informativo sono i primi passi per attuare un progetto di riabilitazione specifico e personalizzato, per conciliare gli obiettivi e la terapia. Per una riabilitazione ottimale, il terapista porta un lettino terapeutico, fasce in lattice, cuscini, polsini per i piedi.

Le visite specialistiche possono essere prenotate privatamente o in convenzione con l’Azienda Sanitaria, su prescrizione del medico.