Residenza per anziani Martinsbrunn

Cura, accompagnamento, assistenza

La Residenza per anziani e la casa di cura Martinsbrunn offrono vitto, alloggio e assistenza completa a 90 cittadini di Merano.

L’impegno del nostro team di professionisti è volto a garantire che i residenti possano continuare a partecipare alla vita della comunità nel modo più autodeterminato possibile, nonostante la loro età o eventuali disabilità sociali, fisiche e mentali.

Il nostro obiettivo primario è preservare il benessere e la dignità dell’uomo.

  • Responsabile tecnico assistenziale

    Erika Gufler
    T 0473 205781

  • I nostri medici

    Dr. Reza Dadvar
    Dr. Christoph Mulser
    Dr. Karmen Sanoll

Domanda di ammissione alla casa di riposo

La domanda di ammissione alla casa di riposo deve essere presentata tramite lo Sportello unico per assistenza e cura di Merano.

Da lì, la Sua domanda verrà inoltrata a noi e/o a tutte le case di riposo per le quali ha fatto richiesta. Non appena potremo prendere in considerazione la Sua domanda, La contatteremo personalmente.

Sportello unico per assistenza e cura

Distretto sociale e sanitario di Merano
Via Roma 3, 39012 Merano, piano terra
Telefono: 0473 496 715
E-mail: meran@anlaufstelle.bz.it

Link: Comune di Merano – Home – Servizi al cittadino – Servizi – Comune dalla A alla Z

Domanda per ricovero temporaneo

Per un posto di assistenza temporanea può presentare la Sua domanda presso lo stesso Sportello per l’assistenza e le offerte di cura.
Per richieste di prenotazione, La preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 0473 205700 oppure via e-mail all’indirizzo info@martinsbrunn.it, dopo aver presentato la domanda.

Link: Assistenza temporanea

TARIFFA GIORNALIERA – TARIFFA BASE

La tariffa base presso la Residenza per anziani Martinsbrunn per l’anno 2025 è la seguente:

€ 68,88 al giorno in camera doppia
€ 72,50 al giorno in camera singola

Per informazioni più dettagliate riguardo al pagamento della tariffa base, potete rivolgervi al personale dell’amministrazione.

Alloggi per anziani

Abitare nella terza età

La struttura, situata a Merano, nella frazione Quarazze, sorge in posizione tranquilla e centrale all’interno di un bellissimo e generoso parco, e garantisce tutti i presupposti perché gli anziani possano vivere in modo autonomo, indipendente e in piena sicurezza.

Il nostro obiettivo è porre le basi affinchè le persone anziane possano condurre il più a lungo possibile una vita autodeterminata. Gli ospiti vivono in comunità e nella sicurezza di essere ben assistiti in caso di bisogno. La consapevolezza che in caso di emergenza l’aiuto è immediato, dà sicurezza sia agli ospiti, sia ai loro congiunti.

La Fondazione S. Elisabetta offre inoltre 5 appartamenti presso Martinsbrunn vicino a Merano. La proposta si basa sulle linee guida della Provincia Autonoma di Bolzano per l’accompagnamento e l’assistenza abitativa per anziani.

  • Responsabilie tecnico assistenziale

    Erika Gufler
    T 0473 205781