Novità

  • Bild
  • Martinsbrunn
  • Mitarbeiter Pflege

Elevata adesione alla campagna vaccinale

I residenti e i dipendenti delle Strutture della Fondazione St. Elisabeth hanno mostrato grande interesse per la vaccinazione Covid

La consegna del vaccino da parte della Biontech/Pfizer alle strutture della Fondazione St. Elisabeth era attesa con grande impazienza. L’adesione alla vaccinazione in tutte e tre le strutture della fondazione è stata molto alta.

“Siamo felici dell’alto livello di partecipazione alle vaccinazioni, sia tra i residenti che tra i nostri dipendenti”, spiega Christian Klotzner, presidente della fondazione St. Elisabeth. Effettuare le vaccinazioni è stata una grande sfida organizzativa. Gli infermieri del Jesuheim, del Martinsbrunn e del Grieserhof hanno ricevuto apposita formazione a questo scopo. Le vaccinazioni sono state effettuate in tutte e tre le strutture da parte dei rispettivi medici interni.

“E` uno strumento in più, che ci permette di mettere sotto osservazione i vaccinati al fine di garantire ulteriormente il loro benessere”, afferma la direttrice infermieristica Maria Oberprantacher.

Le vaccinazioni sono iniziate lunedì allo Jesuheim e sono durate diversi giorni. In Martinsbrunn a Merano la vaccinazione è avvenuta martedì, e mercoledì è stato il turno del Grieserhof di Bolzano.

Bild
Bild
Bild

Martinsbrunn ParkClinic e SCM Merano

Rinnovo della collaborazione anche per il 2021

Martinsbrunn Parkclinic e SCM prolungano il loro impegno di collaborazione anche per il 2021, augurandosi un ulteriore anno di progetti comuni e di reciproca stima.

Alla firma del contratto, in foto: Alexander D’Andrea (Responsabile Amministrativo Martinsbrunn) e Georg Gasser (Amministratore SCM Merano)

Vertragsunterzeichnung SCM Meran und Martinsbrunn ParkClinic

Nuovi Ambulatori

Medicina Complementare, Pneumologia & Allergologia e Ginecologia

I trattamenti di medicina complementare includono metodiche di guarigione naturale, di rilassamento e di trattamento attraverso agopuntura la fitoterapia. La medicina complementare contempla altresì aree della medicina antroposofica e tradizionale cinese le quali, accanto alla “medicina convenzionale”, sono finalizzate a garantire il benessere della persona. Con la dott.ssa med. univ. Agnes Zöggeler e la dott.sa med. univ. Karmen Sanoll la Martinsbrunn ParkClinic ha due nuove specialiste in questo ambito.

I pazienti con disturbi respiratori e polmonari hanno da oggi alla Martinsbrunn Parkclinic un nuovo e competente interlocutore. Il dott. Andreas Marseiler, specialista in pneumologia ed allergologia, si aggiunge al nostro team di professionisti. I servizi offerti vanno dalla visita specialistica con spirometria di base fino alla valutazione di eventuali allergie.

Con gennaio l’offerta di servizi ambulatoriali si è arricchisce altresì grazie a 2 ulteriori importanti collaborazioni. La dott.ssa Sara Auer e la dott.ssa Christine Arquin, specialiste in ginecologia e ostetricia, nel nuovo ambulatorio di ginecologia, si propongono come punto di riferimento per la salute e prevenzione per tutte le donne.

Conferenze mediche

Crediamo fermamente nella prevenzione. Con i cicli di conferenze mediche vogliamo dare un contributo concreto al tuo benessere. Vi invitiamo a partecipare gratuitamente. Perché per noi la tua salute è importante!

Al momento a causa della attuale situazione Covid-19 tutte le conferenze mediche previste sono state cancellati.