Palliative Care

 

Nel nostro reparto di cure palliative curiamo pazienti affetti da patologie non più guaribili o in fase avanzata e che dipendono anche parzialmente dall’aiuto medico e sociale. Viene offerta una cura completa: medica, sociale, psicologica e spirituale. La nostra priorità assoluta è quella di migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari. Il team offre inoltre consultazioni e informazioni per questioni sociali (richiesta di assistenza in caso di invalidità, indennità di accompagnamento, assegni di assistenza, ricerca di un posto in una casa di cura, assistenza a domicilio da parte del servizio infermieristico) e per la fornitura di diversi strumenti.

Il nostro reparto conta 10 letti in grandi camere singole (con TV, radio, lettore CD) con servizi igienici. Offriamo la possibilità di pernottamento ai familiari nella camera del paziente. Per i bambini in visita è stato allestito un angolo con i giochi.

Circa la metà dei nostri pazienti proviene da ospedali, l’altra metà da casa. Il nostro obiettivo è la dimissione protetta, cosa che nel corso dello scorso anno è accaduto nel 40% ei nostri pazienti.

Il nostro team interdisciplinare del reparto di cure palliative è composto da medici specializzati in medicina palliativa, infermieri, una psicologa, assistenti spirituali e sociali, assistenti geriatrici, fisioterapisti, logopedisti, ergoterapeuti e volontari del movimento ospedaliero della Caritas.

La direttrice del reparto di cure palliative é Dr. Andrea Gabis

Casa di Cura privata Martinsbrunn   ·   Via Laurin 70   ·   I-39012 Merano   ·   IT02651810216 · Impressum · Links · Amministrazione trasparente · Cookie