News

09.02 2012 - Il nostro vescovo Ivo Muser visita Martinsbrunn


Il 06.02.2012, nell’ambito della settimana della vita, il nostro vescovo Ivo Muser ha visitato la Casa di Cura Martinsbrunn.Suor Klara Rabensteiner, la superiora della Casa di Cura, e l’amministratore delegato Dr. Gerhard Lipp l’hanno accompagnato per primo nei nostri reparti. Il vescovo ha colto spesso l’occasione per parlare con collaboratori e pazienti.

Il vescovo è resto molto impressionato dal lavoro fortemente impostato alla carità al Martinsbrunn. Ha avvalorato inoltre che quest’assistenza olistica dei pazienti sia formidabile; l’assistenza spirituale e l’assistenza medicinale – infermieristica formano un’unità inscindibile.

Alla fine di questa visita dei reparti, ha celebrato insieme ai pazienti ed ai nostri collaboratori la Santa Messa nella cappella. Tutti i pazienti non in grado di deambulare hanno potuto seguire la Santa Messa tramite una trasmissione in diretta alla televisione di ogni camera. Nella predica il vescovo ha posto l’accento segnatamente “al valore ed alla dignità della vita umana”. Commosso dalla sua visita al Martinsbrunn, ha aggiunto che proprio questa visita sia una “predica intrusa” per lui stesso. “Chi lavora in questa casa è vicino alla vita, a Dio. Ho molto rispetto per il personale, per le suore ed i pazienti. Molto diventa adesso irrilevante e altro ancora più sostanziale per me. La vita è santa, un mistero, un regalo e la vita é preziosa! La vita umana ha eternità.” ha detto.

La visita si è conclusa con un piccolo brindisi nel padiglione della Casa di Cura, al quale hanno partecipato anche parecchi pazienti e collaboratori.

 



Casa di Cura privata Martinsbrunn   ·   Via Laurin 70   ·   I-39012 Merano   ·   IT02651810216 · Impressum · Links · Amministrazione trasparente · Cookie