Il Giardino dei Suoni Merano

 

Il nostro parco con il suo “giardino dei suoni” offre dal 2007 un’oasi di relax e ricreazione. Già da tempo, dalla fondazione di Martinsbrunn, erano noti gli effetti terapeutici della natura e della musica nella cura delle persone. Diversi concerti nel parco, musicoterapia, letture e incontri culturali nel giardino erano tra i momenti più importanti della vita del sanatorio.

Ogni giorno è possibile ascoltare musica per due ore e mezzo e camminare nel parco. Questa attività è molto apprezzata dai pazienti e dai loro parenti: con la musica è tutto più semplice!

L’effetto benefico di musica, suoni e colori e di altri stimoli estetici sulle persone, e in particolar modo sui pazienti, è una cosa ormai riconosciuta e ne è stata dimostrata l’azione terapeutica. Il ‘giardino dei suoni’ della clinica privata Martinsbrunn è stato creato grazie al supporto della Fondazione della Cassa di risparmio di Bolzano per i pazienti del reparto riabilitazione, per i pazienti cronici, per le persone affette da demenza, per chi è in cura preso il reparto di cure palliative ma anche per gli ospiti della casa di riposo. La musica accompagna il paziente lungo il suo percorso terapeutico, ispirandolo ed effondendo in lui e nella sua quotidianità impulsi spirituali.

Organizziamo piccoli concerti, letture ed eventi artistici per consentire alla musica e all’arte di indurre un effetto benefico e terapeutico. Questi eventi sono organizzati in collaborazione con i rispettivi team di medici e assistenti e sono aperti a parenti e visitatori.

Casa di Cura privata Martinsbrunn   ·   Via Laurin 70   ·   I-39012 Merano   ·   IT02651810216 · Impressum · Links · Amministrazione trasparente · Cookie