Il Giardino dei Suoni Merano


Il parco con il suo “giardino dei suoni” è un’oasi di relax e introspezione. Gli effetti terapeutici del parco e della musica erano noti fin dagli inizi di Martinsbrunn. Numerosi concerti nel parco, serate di lettura con scrittori e poeti e incontri culturali nel giardino sono tra i momenti più importanti della vita della casa di cura. L'impatto di musica, suoni, colori e altri stimoli estetici sull'uomo e in misura maggiore sui pazienti, è scientificamente riconosciuto e la loro efficacia terapeutica dimostrata.

Il giardino dei suoni è stato realizzato nel 2007, grazie al supporto della Fondazione della Cassa di Risparmio di Bolzano per i pazienti del reparto riabilitazione, per i pazienti cronici, per le persone affette da demenza senile, per i ricoverati nel reparto di cure palliative, ma anche per gli ospiti della casa di riposo. La musica può integrare il processo terapeutico. La musica è ispirazione e dà impulsi alla vita quotidiana.

Ogni giorno i pazienti e i loro parenti hanno la possibilità ascoltare musica per due ore e mezza e fare passeggiate nel parco. Un’offerta molto apprezzata perché la musica spesso rende la vita molto più facile.

 

Martinsbrunn   ·   Via Laurin 70   ·   I-39012 Merano   ·   IT02651810216
Impressum · Privacy · Links · Amministrazione trasparente · Cookie